Il nuovo cuore commerciale e di servizi della regione Autonoma Valle d'Aosta e la più grande area di servizio autostradale d’Italia ha un nuovo logo ed un nuovo nome: LES HALLES D’AOSTE - lo martchà valdotèn -. 
Un centro polifunzionale integrato, moderno ed efficiente, nato in seguito alla riconversione dell’area dell’ex Autoporto di Pollein-Brissogne e alla successiva razionalizzazione degli spazi interni.
I numeri che lo caratterizzano parlano chiaro. Nel 2013 i visitatori - cioè coloro che hanno visitato almeno una delle oltre 50 attività presenti nella struttura - hanno superato i due milioni. 
LES HALLES D’AOSTE - lo martchà valdotèn - è oggi una realtà commerciale e di servizi, strategica ed appetibile, in rapida evoluzione che sarà presto in  grado di esprimere tutte le sue potenzialità. 
I fattori principali, alla base del successo e dello  sviluppo dell'intera area, sono, la posizione strategica, il sistema di comunicazione integrato, interno ed esterno, la disponibilità di oltre 2000 posti auto.
 L’area è inoltre caratterizzata da una grande attenzione verso una gestione ecocompatibile con un ampio utilizzo delle energie rinnovabili. 
Le ampie superfici del Tetto degli Edifici "Direzionale" e  "Serpentone" sono diventate la piattaforma che ospita un impianto sperimentale di 6 diversi campi fotovoltaici di cui 4 che utilizzano la Tecnologia a Film Sottile. Nell’area è in funzione un piccolo parco Microeolico sperimentale con aerogeneratori ad asse verticale e orizzontale e sono utilizzati corpi illuminanti a LED luminosi, sia nel parcheggio coperto di 10.000 m² che nella Galleria commerciale. L’area è servita da un sistema di teleriscaldamento alimentato a bio masse e sarà presto realizzato anche un impianto di raffrescamento che utilizza la geotermia. E' inoltre funzionante una Galleria ad energia zero, in grado cioè di sopperire al suo intero fabbisogno energetico tramite l’utilizzo di sole fonti rinnovabili. 
Questi investimenti mirati consentono di rendere l’area più competitiva dal punto di vista dei costi di gestione e ne migliorano l’immagine rendendola uno spazio unico nel suo genere in grado di creare un forte appeal sia per i fruitori che per le aziende operanti o che vogliono insediarsi.

 
 

Realizzazione nell'ambito della Convenzione ICE/Regione Valle d'Aosta,
ai sensi dell'Accordo di Programma con il Min. dello Sviluppo Economico

AUTOPORTO VALLE D'AOSTA S.p.A. - Loc. Autoporto 33/e - 11020 Pollein (AO)
Capitale sociale: € 31.270.000,00 i.v.; C.F. - P.IVA - R.I.: 00040450074 - R.E.A.: AO-31743 
Tel.: +39.0165.40377 - Fax +39.0165.235140 - autoporto@autoportovda.it - autoporto@pec.autoportovda.it
Copyright © 2010  Web Design Digival
Les Halles d'Aoste lo martchà valdotèn, autoporto Valle d'Aosta, galleria commerciale Aosta, zona artigianale Aosta, insediamento area commerciale, area uffici, area negozi, area servizi